274 CONDIVISIONI

Partorisce in casa, lascia il neonato sul balcone e sviene: tragedia sfiorata a Cervinara (Avellino)

Incinta, non lo dice ai parenti e partorisce in casa, senza l’aiuto di nessuno. Lascia il bambino appena nato sul balcone e sviene in bagno. Il piccolo rischia di morire di freddo, lei di parto. Fortunatamente l’intervento del 118 sventa una tragedia. Ma ora si indaga sullo strano parto avvenuto a Cervinara, in provincia di Avellino.
A cura di Redazione Napoli
274 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Quello al cui cospetto si sono trovati gli operatori del 118 giunti a Cervinara, un paese in provincia di Avellino, è un caso che attende ancora la completa spiegazione, poiché sono tanti i punti al momento avvolti dal mistero. Di certo c'è che una donna ha partorito in casa, ha adagiato il neonato, avvolto in un asciugamano, su un balcone. È stata ritrovata nel bagno, priva di sensi, e il bambino ovviamente messo al freddo rispetto alla condizione in cui era fino a pochi secondi prima, è andato in ipotermia. Poteva davvero diventare una tragedia, fortunatamente i soccorsi sono arrivati tempestivamente: lei è una donna di 30 anni che si trovava ospite da alcuni parenti, pare tutti assolutamente all'oscuro della gravidanza, secondo quanto dichiarato alla polizia.

I soccorritori hanno immediatamente trasportato madre e figlio all'ospedale Rummo di Benevento dove si trovano attualmente ricoverati: la donna sta bene; il piccolo si trova in osservazione nel reparto di Terapia intensiva neonatale. Un parto in casa, una vicenda dai contorni poco chiari sulla quale indagano le squadre mobili di Benevento, Avellino e il commissariato di Cervinara per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views