video suggerito
video suggerito

Partorisce la figlia nel bagno di casa: la neo-mamma è una ragazzina di 14 anni

La giovane, assistita dalla madre, dopo aver dato alla luca la propria figlia, è stata portata all’ospedale San Paolo: le condizioni di entrambe sono stabili e buone, la quattordicenne è stata anche affiancata da alcuni psicologi dello Sportello Rosa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
632 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di gioia, ma anche di tanta apprensione, per una neo-mamma napoletana: si tratta infatti di una quattordicenne napoletana, che ha dato alla luce una neonata nel bagno di casa. La giovane si è recata poi all'ospedale San Paolo, nel quartiere di Fuorigrotta, con la propria figlioletta appena nata ed accompagnata dalla madre di lei, spiegando ai medici del nosocomio di via Terracina la dinamica della vicenda, con la neo-nonna che aveva dato assistenza alla propria figlia al momento del parto casalingo.

La ragazzina è stata così prontamente ricoverata nel reparto di Ginecologia, dove i medici hanno subito messo sotto osservazione le sue condizioni cliniche, risultate poi stabili. La bambina è stata invece portata nel reparto di Ostetricia, dove anch'essa è risultata essere poi in buone condizioni di salute, costantemente vigilata dai sanitari. La dirigenza ospedaliera dell'ospedale San Paolo ha poi disposto un percorso di assistenza psicologica per la giovane mamma, utilizzando il personale dello Sportello Rosa, che si trova proprio nel nosocomio di via Terracina, affiancando alla quattordicenne degli psicologi.

632 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views