video suggerito
video suggerito

Pasqua 2016 Napoli: le uova “solidali” preparate dalle detenute di Pozzuoli (FOTO)

Le ospiti della casa famiglia Donna nuova di Pozzuoli (Napoli), che accoglie donne in regime di detenzione alternativo, hanno preparato delle uova di Pasqua solidali con sorprese interamente realizzate da loro. Con un piccolo contributo si può acquistarle, aiutando a sostenere le attività della struttura.
A cura di F.L.
66 CONDIVISIONI
Immagine

Quale occasione migliore della Pasqua per compiere un gesto di solidarietà? Con questo intento Officina donna nuova e altre realtà che si occupano del reinserimento sociale e lavorativo delle donne detenute nella casa famiglia Donna nuova di Pozzuoli, in provincia di Napoli, hanno lanciato le "uova di Pasqua solidali". Si tratta dei tipici dolci pasquali realizzati con la collaborazione della Cioccolateria Golosità di Monte di Procida, riempiti però con sorprese preparate artigianalmente dalle detenute della struttura, che ospita donne in regime di detenzione alternativa.

Uova di Pasqua solidali per aiutare le detenute di Pozzuoli

Le uova di Pasqua solidali sono realizzate in finissimo cioccolato artigianale in tre diverse varianti – al latte, fondente e bianco. All'interno potrà capitare di trovare collane, orecchini, bracciali e altri oggetti confezionati dalle ospiti della struttura gestita dalla Caritas diocesana di Pozzuoli. Le uova, dal peso di 200 grammi l'una, potranno essere acquistate da chiunque voglia fare insieme un regalo ai propri cari e compiere un gesto concreto di solidarietà: con una piccola offerta si contribuirà infatti a sostenere le attività di Officina donna nuova. Per acquistare le uova ci si può recare nella struttura del Centro San Marco in via Sacchini, 33, nel centro storico di Pozzuoli. Per avere ulteriori informazioni sull'iniziativa si può chiamare il numero 328.5446499 o mandare una mail all'indirizzo: officina.donnanuova@gmail.com. Per Pasqua il vescovo di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella, regalerà le uova dell'Officina donna nuova alle detenute della Casa circondariale femminile di Pozzuoli.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views