627 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pasqua 2017, a Napoli arriva la “pastiera sospesa”

L’iniziativa dello storico Caffè Gambrinus e dei produttori cinematografici Alessandro e Andrea Cannavale, che offriranno ai turisti anche biglietti per assistere al film “Vieni a vivere a Napoli”.
A cura di Valerio Papadia
627 CONDIVISIONI
La pastiera, dolce tipico della Pasqua napoletana.
La pastiera, dolce tipico della Pasqua napoletana.

Il "caffè sospeso", ormai da secoli, fa parte della tradizione napoletana. Si tratta della pratica diffusa di entrare in un bar e pagare, oltre al caffè che si è consumato, un'altra tazzina per un avventore indigente che non è in grado di permettersela, affinché nessuno possa rimanere senza quello che a Napoli viene considerato quasi alla stregua di un bene di prima necessità. In occasione della Pasqua 2017 la tradizione è stata adeguata al dolce tipico di queste festività, la pastiera: è nata così la "pastiera sospesa".

L'iniziativa è promossa dal Caffè Gambrinus, storico bar di Napoli con vista su piazza del Plebiscito e piazza Trieste e Trento e dai produttori cinematografici Alessandro e Andrea Cannavale, che offriranno ai turisti la possibilità di assistere gratis al film "Vieni a vivere a Napoli". "Al Gambrinus che, da anni, offre il caffè sospeso, quest'anno è stata istituita la pastiera sospesa con la possibilità per chi non ha la possibilità di acquistarla di prendere un dolce tipico napoletano gratuitamente, grazie alla generosità dei clienti e dei titolari dello storico caffè napoletano" ha spiegato il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

627 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views