video suggerito
video suggerito

Pasqua e Pasquetta 2019 a Napoli: orari Metro Linea 1, funicolari ed bus

Pasqua e Pasquetta 2019 a Napoli, ecco gli orari di bus, metro e funicolari. L’Azienda Napoletana Mobilità ha comunicato di aver raggiunto un accordo con dipendenti e sindacati. I servizi di trasporto pubblico continueranno a fermarsi all’ora di pranzo nel giorno di Pasqua ma riprenderanno nel pomeriggio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
72 CONDIVISIONI
Immagine

Pasqua e Pasquetta 2019 a Napoli: ecco gli orari dei bus e delle metro. L'Azienda Napoletana Mobilità ha annunciato di aver trovato un accordo con le parti sindacali ed i lavoratori per quanto riguarda i servizi straordinari nelle giornate festive di Pasqua e del Lunedì in Albis. L'accordo costerà all'azienda 61mila euro. Trattativa che è stata portata avanti, ha fatto sapere l'amministratore unico di Anm Nicola Pascale, "con serenità e impegno da entrambe le parti. Ringrazio i dipendenti e i loro rappresentanti sindacali, che confermano un rinnovato spirito di impegno comune per la missione dell'azienda.

La Linea 1 della Metropolitana

La tratta da Piscinola a Garibaldi della Linea 1 della metropolitana sarà aperta alla circolazione regolarmente dalle 6.30 del mattino fino alle 13.30 nel giorno di Pasqua. Le ultime corse del mattino sono previste per le 12.30 da Piscinola ed alle 13.00 da Garibaldi. Al pomeriggio, i treni riprenderanno con la prima corsa alle 16.51 da Piscinola ed alle 17.31 da Garibaldi, per continuare regolarmente fino alle 23. Nel Lunedì in Albis di Pasquetta, gli orari di circolazione dei treni saranno gli stessi dei normali giorni festivi.

Le Funicolari

Il servizio delle Funicolari Centrale e di Chiaia terminerà alle 13 nel giorno di Pasqua, per poi riprendere dalle 16.30 fino alle 23.30; per quanto riguarda invece le Funicolari di Montesanto e di Mergellina, il servizio è previsto solo al mattino, fino alle 13. A Pasquetta, invece, il servizio seguirà gli orari dei giorni festivi.

Gli Autobus

Il trasporto su gomma terminerà il servizio entro le 13.30, per poi riprendere alle 16 fino alle 23, con tutti i servizi a frequenza festiva. Non sono previsti invece servizi notturni. Il servizio Alibus che collega invece la città con l'aeroporto di Capodichino funzionerà regolarmente, mentre gli ascensori cittadini osserveranno come orari la fascia 7-13.30, con l'eccezione di quello dei Ventaglieri.

I Parcheggi

I parcheggi Brin e Colli Aminei saranno attivi h24, mentre quello di Chiaiano rispetterà l'orario 7-20. Il parcheggio Spalti (Piazza Municipio) aprirà alle 7.20 e chiuderà all'1.30 di notte, mentre il parcheggio Mancini osserverà lo stesso orario di apertura per poi chiudere alle 23.30; gli ANMPoint resteranno aperti fino alle 13.30 al mattino, per poi riaprire alle 16 fino alle 22.30 per quanto riguarda le installazioni della stazione Municipio della metro, del capolinea bus Anm di Piazza Garibaldi e delle Funicolari Centrale e di Chiaia, alle fermate Augusteo, Parco Margherita e Cimarosa.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views