video suggerito
video suggerito

Passeggiata in bici e sfogliatella: tornano gli itinerari su due ruote con “sorpresa”

Dal 1° maggio tornano gli itinerari guidati su due ruote per riscoprire la Napoli antica attraverso un percorso diverso. Nel percorso del progetto I Bike Naples, quest’anno è prevista una golosa sosta a base della tipica sfogliatella napoletana.
A cura di An. Mar.
100 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'arrivo della bella stagione tornano a Napoli le passeggiate all'aria aperta sulle due ruote. Dal s si rinnova l’offerta turistica di ciclopasseggiate guidate del progetto IBike Naples, promosso da Anea, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, Comune di Napoli e Associazioni. Quest’anno l’offerta di cicloturismo si arricchisce di una dolce sorpresa, riservata ai turisti italiani, stranieri e ai cittadini partenopei, che potranno noleggiare una bicicletta e pedalare accompagnati da una guida in lingua italiana e inglese, scegliendo tra due percorsi a tappe della durata di circa 3 ore ciascuno, al costo di 20 euro.

A partire dal mese di maggio tutti i giorni (alle ore 10.00), si potrà scegliere di percorrere sulle due ruote l’itinerario della Napoli antica, tra le principali piazze e monumenti dei decumani con una golosa sosta a base della tipica sfogliatella napoletana o la Napoli panoramica, per pedalare passando per il Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Castel dell’Ovo, il lungomare e la Villa Comunale con una tappa dissetante a base di un fresco soft drink. “I turisti – spiega Michele Macaluso direttore di Anea – sdimostrano di apprezzare sempre di più Napoli. Scoprirne la bellezza e la cultura pedalando può essere un ulteriore atto di amore per una città che merita di essere visitata in modo divertente, salutare e a impatto ambientale zero. Il turismo, la cultura e l’ambiente attraverso i raggi di una bicicletta” . Prenotazioni sul sito www.ibikenaples.it o telefonando al numero 081 419528.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views