video suggerito
video suggerito

Paul McCartney in concerto a Napoli il 10 giugno in piazza del Plebiscito

Sarà a Napoli una delle due tappe italiane del “Freshen up tour” di Paul McCartney: il baronetto di Liverpool, ex Beatles, si esibirà il prossimo 10 giugno in piazza del Plebiscito. Torna in Italia dopo 7 anni e a Napoli dopo ben 29 anni: la prima e unica data era stata quella del giugno 1991 al Palapartenope.
A cura di Nico Falco
487 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà a Napoli una delle due tappe italiane di Paul McCartney, che si esibirà in piazza del Plebiscito il 10 giugno. Tre giorni dopo sarà la volta del secondo appuntamento, a Lucca, sulle Mura Storiche. L'ex Beatles, 77 anni, è impegnato nel "Freshen up tour" e si è esibito il 39 show in 12 nazioni, ultimo dei quali quello del Los Angeles Dodger stadium nel luglio scorso che fece registrare sold out. Nelle due tappe italiane sarà accompagnato dalla band storica, che lo segue da più di 15 anni: alla tastiera Paul Wickens, a basso e chitarra Bryan Ray, alla chitarra Rusty Anderson e Abe Laboriel Jr alla batteria.

Non posso credere che siano passati sette anni dal nostro ultimo concerto in Italia. Ci siamo divertiti tantissimo in quell’ultimo viaggio quindi siamo certi che queste saranno due serate memorabili per noi e non vediamo l’ora di tornare. Un ulteriore bonus per me è il fatto che questa sarà la mia prima volta di sempre a Lucca. Tieniti pronta a scatenarti, Italia!”, ha detto il baronetto di Liverpool.

Paul McCartney era stato in Italia l'ultima volta 7 anni fa, mentre a Napoli si era esibito una sola volta, 29 anni fa, al Palapartenope, il 5 giugno 1991; la data di Lucca sarà la prima in assoluto nella città toscana. Le altre date del "Freshen up tour" hanno confermato l'enorme seguito di cui gode il performer e songwriter, che esercita un appeal senza confronti su un pubblico di ogni età e background. In quasi tre ore di show, McCartney si esibirà nei pezzi più famosi del suo repertorio, con canzoni come "Hey Jude", "Live and Let Die", "Band on the Run" e "Let it be", riproponendo sul palco dozzine di canzoni che ha interpretato sia da solista, sia col gruppo dei Wings sia, ovviamente, insieme ai Beatles.

“Bentornato Paul “ il primo commento del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che con il promoter dell’evento Mimmo D’Alessandro terrà una conferenza stampa il 27 novembre a Napoli. Il Sindaco ha poi commentato anche sui social “ Paul ti aspettavamo da tanto. Siamo orgogliosi che tu abbia scelto Napoli come prima tappa del tuo tour 2020 a piazza del Plebiscito. Welcome back!". I prezzi si annunciano piuttosto alti.
I

487 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views