video suggerito
video suggerito

Paura a Bacoli, a fuoco il Parco Cerillo: i residenti scappano dalle case

Nella serata di ieri, un vasto incendio ha interessato il promontorio che circonda il Parco Cerillo, area verde dove si erge la biblioteca civica. Panico tra i residenti, che hanno abbandonato le case.
A cura di Valerio Papadia
11 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un rogo a turbare le notti dei cittadini di Napoli e provincia. A Bacoli, nella provincia partenopea, la scorsa notte un incendio di vaste proporzioni ha interessato il promontorio che sovrasta la località Bellavista, arrivando a lambire il Parco Cerillo, area verde della cittadina in cui sorge la biblioteca comunale. Il forte vento non ci ha messo molto a far propagare l'incendio, che è arrivato a minacciare il centro abitato vicino. I residenti, presi dal panico, hanno abbandonato le loro case e si sono riversati in strada.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e gli uomini della Protezione Civile, che si sono adoperati per domare le fiamme. C'era il pericolo, infatti, che l'intera vegetazione del Parco Cerillo, che circonda la storica residenza sede della biblioteca civica, potesse essere avviluppata dal rogo. Per ora i pompieri non escludono nessuna pista: probabile che all'origine dell'incendio possa esserci un gesto doloso.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views