video suggerito
video suggerito

Paura a Castellammare: uomo si barrica in casa e minaccia di farla esplodere

Ore di tensione a Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli, dove questo pomeriggio un uomo di 51 anni si è barricato all’interno della propria abitazione, minacciando di farla esplodere. Sul posto Polizia di Stato, Municipale e vigili del fuoco che, mentre l’uomo era impegnato a trattare con gli agenti, hanno fatto irruzione in casa e sono riusciti a farlo desistere dal suo intento.
A cura di Valerio Papadia
53 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

NAPOLI – Sono state ore lunghe e tese, oggi pomeriggio a Castellammare di Stabia, quelle che hanno visto un uomo di 51 anni barricarsi all'interno della propria abitazione, minacciando di farla esplodere. Al rientro a casa, la madre ha trovato la porta di casa chiusa, mentre il 51enne urlava che avrebbe fatto esplodere l'intero palazzo: è così scattato l'allarme. In via De Gasperi, dove sorge l'appartamento, sono così arrivati gli agenti del locale commissariato della Polizia di Stato, gli agenti della Polizia Municipale e i vigili del fuoco, oltre ai sanitari del 118.

Gli agenti hanno così intavolato una trattativa con l'uomo, cercando di capire i motivi dietro il suo intento e provando a farlo ragionare. Mentre poliziotti e vigili urbani erano impegnati nella trattativa, i vigili del fuoco hanno deciso di intervenire: grazie a un'autoscala, sono riusciti ad introdursi nell'appartamento tramite una finestra aperta e hanno fatto calmare il 51enne, facendolo desistere dal suo intento. Stando a quanto si apprende, l'uomo sarebbe affetto da problemi psichici: il 51enne è stato così accompagnato in ospedale per le cure del caso.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views