Paura a Cesinali (Avellino): minaccia di incendiare la chiesa, intervengono i carabinieri

Paura a Cesinali, nell'avellinese, dove un uomo in evidente stato di agitazione ha minacciato di dar fuoco al portone della locale chiesa di San Rocco. Solo l'intervento delle forze dell'ordine ha evitato il peggio: l'uomo è stato poi denunciato in stato di libertà, mentre il materiale che aveva con lui per compiere il folle gesto è stato sequestrato.
L'episodio è avvenuto martedì sera a Cesinali, piccolo comune dell'avellinese tra Atripalda ed Aiello del Sabato. Un cinquantacinquenne del posto, risultato poi non essere nuovo ad episodi del genere, si è presentato all'ingresso della locale chiesa di San Rocco armato di due bottiglie di alcol, un accendino, un martello/ascia e due coltelli, minacciando di dar fuoco al portone della chiesa.
I carabinieri della stazione di Aiello del Sabato sono prontamente intervenuti, bloccando l'uomo in evidente stato di agitazione, tanto da procurarsi lievi escoriazioni con il proprio "arsenale", riportandolo alla ragione ed evitando il peggio. Affidato alle cure mediche dopo essere stato tranquillizzato dalle forze dell'ordine, l'uomo è stato denunciato in stato di libertà un 55enne di Cesinali ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di coltelli di genere proibito, mentre tutto il "materiale" che aveva con sé è stato sequestrato.