video suggerito
video suggerito

Paura a Pianura, si apre una voragine in via Campanile Trencia

Circolazione veicolare sospesa in entrambi i sensi di marcia: area transennata, sospesa l’erogazione idrica. Appena quindici giorni fa, nello stesso punto, aveva ceduto un marciapiede.
A cura di Giuseppe Cozzolino
57 CONDIVISIONI
Immagine

Paura a Pianura dove si è aperta una vera e propria voragine in via Campanile Trencia. Non è chiaro cosa possa aver causato questo ennesimo ed improvviso cedimento del manto stradale, ma ancora una volta si registrano disagi ai cittadini ed alla circolazione partenopea.

Tutto è accaduto proprio al centro della strada nel popoloso quartiere di Pianura, che assieme a quello di Soccavo forma la Nona Municipalità di Napoli, nella zona occidentale della città. Improvvisamente, si è aperta una voragine che solo per un caso fortuito non ha causato danni ad automobilisti e passanti, che come sempre affollano le strade del quartiere.

Il punto in cui il manto stradale ha ceduto è vicino a quello di un marciapiede che, appena quindici giorni fa, era sprofondato per altre cause, portando ad un intervento d'urgenza da parte dei tecnici del comune di Napoli. Sul posto sono subito giunti i Vigili del Fuoco e quelli della Protezione Civile, allertati dalla Polizia Locale. Dopo la messa in sicurezza dell'area, è stata anche sospesa temporaneamente l'erogazione idrica da parte dei tecnici dell'Acqua Bene Comune, ed alcuni edifici sono stati sgomberati in maniera precauzionale. Gli stessi residenti del posto avevano segnalato in passato alcuni "avvallamenti" della sede stradale.

Al momento la circolazione veicolare su via Campanile Trencia è interdetta in entrambi i sensi di marcia, e l'area è stata transennata per consentire i lavori. La Nona Municipalità sta valutando invece il tipo d'intervento definitivo da effettuare in zona: in particolare, bisognerà capire se nel tratto interessato sono presenti perdite d'acqua, e se siano state nel caso queste ultime a provocare l'improvviso collasso del manto stradale. Fondamentali, dunque, i sopralluoghi che sono già in corso. Disagi, ovviamente, per la circolazione nell'intera zona.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views