video suggerito
video suggerito

Paura a Piazza del Gesù, cadono calcinacci dall’Istituto Ugo Foscolo

Tanta paura ma nessun ferito: sul posto polizia e vigli del fuoco per la messa in sicurezza dell’area interessata alla caduta di calcinacci.
A cura di Giuseppe Cozzolino
44 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura a Piazza del Gesù, nel centro storico di Napoli. Il forte vento, unito alle violenti piogge di questi giorni, ha fatto letteralmente collassare la protezione posta per la caduta di calcinacci dall'edificio dell'Istituto Ugo Foscolo, installata solo un anno fa proprio per evitare questo tipo di problematica, particolarmente pericolosa visto anche il grande flusso di persone che frequentano il posto tutti i giorni ed a tutte le ore.

Fortunatamente, proprio nel momento in cui i calcinacci si sono staccati, non transitava nessuno e dunque sono finiti al suolo senza ulteriori conseguenze. Sul posto sono giunti prontamente sia la Polizia Locale che la squadra 18 B dei Vigili del Fuoco proveniente dal distaccamento del Centro Storico di Via del Sole, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area, utilizzando un'autoscala e spicconando l'area interessata alla caduta dei calcinacci.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views