video suggerito
video suggerito

Paura a San Gregorio Armeno: turista inciampa in una buca, cade e batte la testa

Attimi di paura a San Gregorio Armeno, la strada del centro storico di Napoli famosa per i presepi, già affollata di turisti in vista del periodo natalizio: una turista milanese di 77 anni è inciampata in una buca ed è caduta in terra, battendo violentemente la testa. Soccorsa dal 118, è stata trasportata in ospedale e non sarebbe in gravi condizioni di salute.
A cura di Valerio Papadia
355 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Momenti di paura, ieri, sabato 17 novembre, a San Gregorio Armeno, la strada del centro storico di Napoli famosa per i presepi e già affollata di turisti in vista del periodo natalizio. Una turista milanese, una donna di 77 anni in vacanza nel capoluogo campano, che stava passeggiando per la caratteristica strada disseminata delle botteghe dei maestri dell'arte presepiale, è inciampata in una buca ed è caduta in terra, battendo violentemente la testa. Soccorsa immediatamente dal 118, la donna è stata trasportata al Pronto Soccorso: le sue condizioni di salute non sarebbero gravi.

Dopo quest'episodio, e in vista del boom di turisti che ci sarà nel centro storico di Napoli per le vacanze natalizie, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ha chiesto un presidio sanitario fisso nella zona dei Decumani. "Ritengo importante la predisposizione di una postazione fissa del 118 nei pressi dei Decumani, a partire dal primo dicembre e per tutto il periodo natalizio, come mi ha confermato il direttore del Servizio Giuseppe Galano. Il boom di turisti, previsto proprio a cavallo tra l'Immacolata e l’Epifania, porterà nelle strade del centro decine di migliaia di visitatori aumentando in modo esponenziale la probabilità di dover intervenire in emergenza" ha detto il consigliere.

355 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views