14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura ad Agnano: spari contro l’automobile di un prete

Raid intimidatorio ieri nei confronti di un prete, padre Rosario Ferrara, della chiesa ecumenica degli Astroni ad Agnano, periferia occidentale di Napoli. Ignoti si sono avvicinati all’ecclesiastico e hanno esploso quattro colpi di pistola in direzione della sua automobile. Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato.
A cura di Valerio Papadia
14 CONDIVISIONI
Immagine

Un grave atto intimidatorio quello avvenuto ieri ad Agnano, quartiere della periferia occidentale di Napoli: quattro colpi di pistola sono stati esplosi contro l'automobile di un prete, padre Rosario Ferrara, della chiesa ecumenica degli Astroni. "Li ho visti avvicinarsi da lontano su uno scooter. Calzavano i caschi integrali, poi uno di loro mi ha chiesto se fossi il prete. Io ho risposto di sì. Allora ha estratto la pistola e ha fatto fuoco quattro volte contro l'auto che era davanti all'ingresso della chiesa. Ero con una signora anziana quando è accaduto. Non so perchè  cercassero me, io non ho mai ricevuto minacce" ha raccontato l'ecclesiastico alla polizia, che indaga sull'accaduto.

Gli agenti sono giunti sul luogo della sparatoria, rinvenendo proiettili nella portiera, nel parafano e nel lunotto dell'automobile e repertando i bossoli. I poliziotti hanno ascoltato anche la testimonianza della donna che si trovava in compagnia del prete al momento del raid, che ha confermato la sua versione.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views