4 CONDIVISIONI

Paura ad Angri, allarme bomba: evacuata una scuola, ma era tutto falso

Momenti di paura ad Angri, nella provincia di Salerno, dove una scuola elementare è stata fatta evacuare a causa di un allarme bomba: uno zaino sospetto è stato infatti ritrovato sul marciapiede all’esterno dell’istituto scolastico. Sul posto sono arrivati gli artificieri dei carabinieri, che hanno fatto brillare lo zaino: al suo interno c’erano solo carte e documenti.
A cura di Valerio Papadia
4 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

SALERNO – Momenti di apprensione si sono vissuti questa mattina ad Angri a causa di un allarme bomba. In via Adriana, sul marciapiede all'esterno della scuola elementare locale, il I Circolo Didattico, qualcuno ha notato la presenza di uno zaino sospetto e ha allertato subito le autorità competenti. Sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri, gli artificieri dell'Arma e i vigili del fuoco, che hanno prontamente evacuato, in via precauzionale, sia l'istituto scolastico sia l'area circostante, quella di via Cuparelle, molto vicina alla scuola.

Gli artificieri si sono subito messi al lavoro per capire se lo zaino contenesse oppure no del materiale esplosivo. Come da prassi, la borsa sospetta è stata fatta brillare, ovvero è stata fatta esplodere, fugando così ogni dubbio: l'allarme bomba è rientrato, dal momento che lo zaino conteneva soltanto carte e documenti di vario genere.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views