video suggerito
video suggerito

Paura al liceo Umberto: crolla controsoffitto

Il crollo ha interessato la controsoffittatura di uno dei locali adibiti a laboratorio. Gli studenti sono stati evacuati e i locali messi in sicurezza senza che nessuno dei presenti rimanesse ferito. Un anno fa si sono verificati episodi analoghi nell’istituto del quartiere Chiaia.
A cura di An. Mar.
123 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un crollo al liceo Umberto I, la cui sede è stata già interessata da diversi cedimenti strutturali lo scorso anno. Questa volta nello stabile è crollata la controsoffittatura. È accaduto all'interno di uno dei laboratori dotati della Lim, la lavagna interattiva multimediale, dove gli studenti stavano svolgendo la lezione. Il panico è scoppiato quando alcuni frammenti si sono staccati dal soffitto rovinando sul pavimento in mezzo ai ragazzi. I ragazzi si sono dati alla fuga, spaventati.

A staccarsi è stato uno dei blocchi di polistirolo scollatosi dal telaio. L'episodio si è concluso con un grande spavento, ma nessuno dei presenti è rimasto ferito. La docente ha immediatamente avvertito il personale e allontanato la classe dall'aula che è stata messa in sicurezza. Un anno fa episodi analoghi erano stati causa di proteste da parte degli studenti dell'istituto scolastico contro la scarsa sicurezza del plesso. Per alcuni giorni i giovani si sono rifiutati di partecipare alle lezioni.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views