video suggerito
video suggerito

Paura in Villa Comunale, in fiamme la Casina del Boschetto

L’edificio, da anni abbandonato e consegnato al degrado, è abitato da un giovane senzatetto che per fortuna, al momento del rogo, non era presente.
A cura di Valerio Papadia
55 CONDIVISIONI
Ingresso della Villa Comunale di Napoli (Wikipedia).

Un episodio, quello occorso ieri nella Villa Comunale di Napoli, che mostra la pericolosità degli edifici abbandonati e getta luce sul loro degrado, spesso irreversibile. Intorno alle 18, come riferisce Repubblica, una densa nuvola di fumo si è levata dalla Casina del Boschetto, edificio che una volta ospitava il Circolo della Stampa, è stato dato alle fiamme, che ne hanno distrutto una buona parte. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno domato l'incendio, insieme a pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Municipale.

Da qualche tempo, l'edificio abbandonato è abitato da un giovane senzatetto: secondo i vigili del fuoco, le fiamme sarebbero divampate perché qualcuno ha volontariamente dato fuoco al giaciglio del ragazzo che, per fortuna, in quel momento non era presente. L'episodio ha alimentato nuovamente la polemica sul futuro della Casina del Boschetto. Il Comune di Napoli l'ha data in gestione alla Stazione Zoologica Anton Dohrn, che si trova a pochi metri, che aspetta fondi per cominciarne la ristrutturazione e consegnarla nuovamente alla città.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views