video suggerito
video suggerito

Paura nel casertano, in fiamme tre vagoni in stazione: preoccupazione per densa nube nera

Tre vagoni di un treno hanno preso fuoco all’interno della stazione di Santa Maria di Vico, nel casertano. Preoccupazione dei residenti per le fiamme e per la densa nube nera che si è alzata dal rogo. Nessun ferito.
A cura di Stefano Rizzuti
36 CONDIVISIONI
Immagine

Paura alla stazione di Santa Maria di Vico, nel casertano. All’interno della stazione, infatti, è divampato un incendio che ha coinvolto tre vagoni fermi su di un binario. Dalle fiamme è uscita fuori una densa nube nera che ha avvolto anche le case intorno alla zona. Per spegnere il rogo sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta.

Molti cittadini, residenti nella zona, hanno chiamato i pompieri per segnalare quanto stavano vedendo: molti di loro erano terrorizzati dalla nube nera e dalle fiamme che uscivano dai vagoni, anche per il rischio di respirare fumo tossico. I pompieri sono intervenuti con un’intera squadra utilizzando due autobotti per domare le fiamme e setacciare l’interno dei vagoni per verificare se al loro interno ci potesse essere qualche senza tetto. Fortunatamente a bordo del treno non c’era nessuno, solamente pezzi di metallo ancora incandescenti.

I vagoni erano sistemati su un binario non utilizzato per il transito di treni di linea. Erano, probabilmente, destinati alla manutenzione, secondo quanto emerso finora. Non è ancora possibile dire quali siano state le cause del rogo che rimangono ignote. Anche la squadra di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco è intervenuta sul luogo per provare a chiarire quale sia stata la dinamica che ha dato vita alla fiamme e per individuare eventuali responsabilità.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views