video suggerito
video suggerito

Paura nella notte a Fuorigrotta, incendio distrugge la stazione della Linea 6 di Lala

Brucia nella notte la stazione della Linea 6 della Metropolitana di Napoli di largo Lala, a Fuorigrotta (abbandonata a sé stessa). Ignoti hanno appiccato un incendio all’ingresso della stazione, che è stato quasi completamente divorato dalle fiamme.
A cura di Valerio Papadia
2 CONDIVISIONI
L'incendio alla stazione di largo Lala (foto Facebook/Quelli di Fuorigrotta)
L'incendio alla stazione di largo Lala (foto Facebook/Quelli di Fuorigrotta)

Emblema dell'inefficienza del trasporto pubblico a Napoli, la Linea 6 della Metropolitana, ufficialmente entrata in servizio 10 anni fa, non è mai veramente entrata in funzione, tanto che il servizio è stato sospeso definitivamente nel 2011, in attesa del completamento delle altre stazioni che la compongono. Tra le poche stazioni finite c'è quella di largo Alessandro Lala a Fuorigrotta – dove comincia, per chi proviene dal centro storico, viale Augusto – che, nella notte, è stata teatro di un raid vandalico: ignoti hanno infatti appiccato un incendio al suo ingresso, quasi completamente andato distrutto nel rogo.

Sul posto, allertati dai residenti che si sono accorto delle fiamme e del fumo, sono prontamente arrivati i vigili del fuoco, che hanno impiegato molto tempo a domare le fiamme, propagatesi in fretta a tutta la parte superficiale della struttura. Come detto, l'ingresso della stazione ha subito ingenti danni, che per ora non sono ancora stati quantificati. Lasciata nel degrado più totale da anni, l'entrata della stazione è spesso, soprattutto durante le ore notturne, punto di ritrovo per le baby gang del quartiere.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views