video suggerito
video suggerito

Paura per Carmelina, la storica ‘acquaiola’ di via dei Tribunali

Paura per la storica acquaiuola di via dei Tribunali, a pochi passi dalla pizzeria di Gino Sorbillo. Che sui social le fa gli auguri: “Lei è patrimonio di Napoli”.
A cura di Cir. Pel.
18 CONDIVISIONI
Immagine

"Abbiamo trascorso mezza giornata in ospedale per una caduta che poteva essere molto pericolosa, per fortuna adesso è tutto ok Carmela l'acquaiola è patrimonio della Città di Napoli". Gino Sorbillo, re dei pizzaioli di via dei Tribunali è anche un po' il portavoce dei tanti negozi che intorno alla sua pizzeria sono nati o esistevano già. Carmela, la titolare della celebre ‘banca dell'acqua‘, il chioschetto di bibite distante pochi metri la storica pizzeria Sorbillo è una figura quasi istituzionale della zona.

Il piccolissimo banco di antichissimo marmo è rimasto uguale nei decenni, incurante di guerre, ristrutturazioni, terremoti e perfino dei vandali che pure hanno inferito sul piccolo negozietto. Qualche giorno fa Carmelina ha avuto un piccolo problema connesso alla sua età che è ormai quella di una ultra ottantenne. La tempra è forte, garantisce Sorbillo. E l'affetto dei residenti e di chi frequenta la zona è tanto: sulla pagina Facebook del pizzaiuolo star numerosi messaggi di auguri.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views