A causa di fortissime raffiche di vento questa mattina è crollato uno dei tabelloni stradali sulla variante 7bis Statale Villa Literno -Nola la cosiddetta "Statale Terra di Lavoro". Come si vede da alcuni scatti pubblicati dagli automobilisti sui social network, il grande cartellone, ubicato al km 28,500, sorretto da una trave d'acciaio, è caduto e un angolo dello stesso si è conficcato sull'asfalto della carreggiata di sorpasso della strada. Il fatto è accaduto alle ore 6.30 circa di questa mattina all'altezza dello svincolo dell'Autostrada A1 direzione Nola. Oltre due chilometri di coda sul tratto interessato.
Anas ha comunicato di aver chiuso provvisoriamente al traffico – in direzione di Nola – la strada statale 7/bis "di Terra di Lavoro" nel territorio comunale di Caivano, in provincia di Napoli. Il traffico in direzione di Nola fino a poco prima delle ore 13 è stato deviato lungo viabilità alternativa; regolarmente transitabile la statale in direzione di Villa Literno. Attualmente è presente il restringimento in corrispondenza del km 28,500 per permettere al personale di Anas e della impresa incaricata di effettuare le operazioni di rimozione del portale segnaletico. La circolazione è regolare in direzione di Villa Literno. Ci sarà una perizia per stabilire la natura del cedimento.
Tanti disagi per il vento forte in tutta la Campania
Tanti i disagi in tutta la Campania per il vento forte. Per il momento non si registrano casi gravi, ma nel corso della notte e delle prime ore della mattina sono state tante le chiamate dei cittadini ai vigili del fuoco soprattutto per tegole cadute o alberi pericolanti. Le maggiori segnalazioni arrivano dai comuni di Frattamaggiore, Caivano, Afragola, Frattaminore. Forte vento e alberi pericolanti anche a Salerno. Secondo la Protezione Civile le raffiche di vento dovrebbero durare fino a domani sera. Segnalati disagi anche a Napoli e collegamenti difficili con le isole di Capri, Ischia e Procida.