video suggerito
video suggerito

Pazienti curati per terra all’ospedale di Nola, De Luca: “Immagini falsanti”

Il Presidente della Regione Campania, intervenuto all’ospedale Santa Maria della Pietà per l’apertura di due nuovi reparti, ha così commentato l’episodio che, lo scorso 7 gennaio, fece scandalo.
A cura di Valerio Papadia
59 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Frasi che potrebbero far tornare la polemica, quelle dette dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sullo scandalo che lo scorso 7 gennaio coinvolse l'ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, in cui due pazienti furono adagiati per terra e curati lì sul pavimento. Il governatore della Campania, intervenuto al nosocomio della provincia di Napoli per l'inaugurazione di due nuovi reparti, ha così commentato l'episodio: "Abbiamo fatto tutto il possibile affinché questa amministrazione fosse inflessibile con chi deve prendersi le proprie responsabilità. Detto questo, le immagini che hanno fatto il giro del mondo erano falsanti. I pazienti erano adagiati per terra per motivazioni esclusivamente mediche".

L'Usb Sanità: "Mancano i posti letto. La colpa è delle amministrazioni locali e regionali"

Il coordinatore nazionale di Usb Sanità, Vito Stornello, rimanda la responsabilità di quanto accaduto il 7 gennaio alla mancanza di posti letto, dando la colpa alle amministrazioni. "Quello che è successo a Nola è una situazione estrema, ma comune a molti ospedali della Campania. La colpa è della mancanza di posti letto all'interno delle strutture sanitarie, della chiusura dei Pronto Soccorso e degli ospedali e la responsabilità è di enti regionali e nazionali, non dei lavoratori" ha commentato Stornello.

L'Asl Napoli 3: "Personale all'altezza, l'ospedale funziona"

Intervistata da Napoli Fanpage anche Antonietta Costantini, direttrice dell'Asl Napoli 3, a cui fa capo il nosocomio di Nola. "Il personale è stato all'altezza. Abbiamo ricevuto tante lettere di encomio, anche dagli stessi pazienti protagonisti della vicenda" ha commentato la Costantini che poi, a precisa domanda "Mai più pazienti a terra?" prima non risponde e poi commenta: "Le condizioni per avere un ottimo Pronto Soccorso ci sono tutte".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views