16.840 CONDIVISIONI
Opinioni

A Pellezzano (Salerno) si apre di notte il cimitero ai genitori che hanno perso i figli piccoli

Lodevole l’iniziativa di Francesco Morra, sindaco di Pellezzano, nella provincia di Salerno, che sabato 5 gennaio, alla vigilia dell’Epifania, ha deciso di lasciare il cimitero aperto fino a mezzanotte affinché chi ha perso una persona cara possa trascorrere la fine delle festività natalizie “insieme” al caro estinto.
A cura di Valerio Papadia
16.840 CONDIVISIONI
Immagine

SALERNO – Una bella iniziativa quella promossa da Francesco Morra, sindaco di Pellezzano, che per sabato 5 gennaio, alla vigilia dell'Epifania, ha deciso per un'apertura straordinaria e notturna del cimitero cittadino, che aprirà i cancelli in via eccezionale dalle 20.30 fino a mezzanotte. La decisione arriva affinché chiunque abbia perso una persona cara possa trascorre la fine delle festività natalizie "insieme" al caro estinto. Alle 21.30, all'interno della cappella del cimitero comunale, i parroci officeranno anche la Santa Messa.

L'iniziativa è stata pubblicizzata tramite l'affissione, in tutto il paese, di manifesti che recitano alcuni versi dell'adorazione dei Re Magi a Gesù, che arrivarono alla capanna di Betlemme dove era nato Cristo, seguendo la stella cometa, proprio nel giorno dell'Epifania: "È venuto il Signore nostro re: nelle sue mani è il regno, la potenza e la gloria. Abbiamo visto la sua stella in oriente e siamo venuti per adorare il Signore".

16.840 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista dal 2010. A Fanpage.it dall'agosto del 2016, scrivo per l'area Napoli, per la quale mi occupo del desk.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views