1.663 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Peppino di Capri, i funerali della moglie Giuliana Gagliardi sull’isola: a Napoli ultimo saluto

Si terrà domani mattina al Molo Beverello di Napoli l’ultimo saluto napoletano alla salma di Giuliana Gagliardi, moglie di Peppino di Capri, scomparsa nella notte tra il 3 e il 4 luglio a causa di un cancro di cui era malata da tempo. Proprio sull’Isola, nell’ex cattedrale di Santo Stefano, si terrà anche il Funerale.
A cura di Francesco Raiola
1.663 CONDIVISIONI
Immagine

Il 5 luglio al Molo Beverello di Napoli sarà possibile dare un ultimo saluto napoletano alla salma di Giuliana Gagliardi, moglie di Peppino di Capri, scomparsa nella notte tra il 3 e il 4 luglio a causa di un cancro di cui era malata da tempo. La donna, 68 anni, biologa, era spostata in seconda nozze con l'autore di "Champagne" e si è spenta circondata da tutti i suoi familiari più stretti, compresi i figli Edoardo e Dario e dai nipoti: domani mattina, quindi, intorno alle 8 del mattino partirà il traghetto che la porterà a Capri dove il 5 luglio si terranno i funerali presso l'ex cattedrale di Santo Stefano, in Piazzetta a Capri. È lì, infatti, che sarà sepolta, nell'Isola che ha dato il nome d'arte anche al marito.

Il matrimonio tra Giuliana e Peppino Di Capri

Giuliana e Peppino si sono conosciuti a un concerto negli anni '70, quando il cantante era nel pieno del suo successo, amato dal pubblico e autore di un successo come "Champagne", pubblicato nel 1973: dieci anni prima era stata pubblicata, invece, "Roberta", brano dedicato alla prima moglie Roberta Stoppa. Peppino e Giuliana si sarebbero sposati qualche anno dopo, nel 1978 e dal loro matrimonio sarebbero nati i figli Edoardo e Dario.

I funerali di Giuliana Gagliardi a Capri

La donna è scomparsa nella loro casa napoletana, dopo una malattia con cui conviveva da tempo. I funerali, ovviamente, come annunciato, si terranno sull'Isola di Capri. Il lutto avviene in un mese particolare per il cantante napoletano che tra qualche settimana, il prossimo 27 luglio, compirà 80 anni.

Domani a Napoli il saluto a Giuliana Gagliardi

Si è riflettuto molto sulla possibilità di un ultimo saluto alla donna: in attesa di un'ufficialità, Fanpage.it ha saputo che sarà possibile dedicarle un ultimo saluto prima che la salma parta definitivamente per l'Isola Azzurra, prima della partenza del traghetto dal Molo Beverello.

1.663 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views