Il 5 luglio al Molo Beverello di Napoli sarà possibile dare un ultimo saluto napoletano alla salma di Giuliana Gagliardi, moglie di Peppino di Capri, scomparsa nella notte tra il 3 e il 4 luglio a causa di un cancro di cui era malata da tempo. La donna, 68 anni, biologa, era spostata in seconda nozze con l'autore di "Champagne" e si è spenta circondata da tutti i suoi familiari più stretti, compresi i figli Edoardo e Dario e dai nipoti: domani mattina, quindi, intorno alle 8 del mattino partirà il traghetto che la porterà a Capri dove il 5 luglio si terranno i funerali presso l'ex cattedrale di Santo Stefano, in Piazzetta a Capri. È lì, infatti, che sarà sepolta, nell'Isola che ha dato il nome d'arte anche al marito.

Il matrimonio tra Giuliana e Peppino Di Capri

Giuliana e Peppino si sono conosciuti a un concerto negli anni '70, quando il cantante era nel pieno del suo successo, amato dal pubblico e autore di un successo come "Champagne", pubblicato nel 1973: dieci anni prima era stata pubblicata, invece, "Roberta", brano dedicato alla prima moglie Roberta Stoppa. Peppino e Giuliana si sarebbero sposati qualche anno dopo, nel 1978 e dal loro matrimonio sarebbero nati i figli Edoardo e Dario.

I funerali di Giuliana Gagliardi a Capri

La donna è scomparsa nella loro casa napoletana, dopo una malattia con cui conviveva da tempo. I funerali, ovviamente, come annunciato, si terranno sull'Isola di Capri. Il lutto avviene in un mese particolare per il cantante napoletano che tra qualche settimana, il prossimo 27 luglio, compirà 80 anni.

Domani a Napoli il saluto a Giuliana Gagliardi

Si è riflettuto molto sulla possibilità di un ultimo saluto alla donna: in attesa di un'ufficialità, Fanpage.it ha saputo che sarà possibile dedicarle un ultimo saluto prima che la salma parta definitivamente per l'Isola Azzurra, prima della partenza del traghetto dal Molo Beverello.