201 CONDIVISIONI
5 Gennaio 2015
18:03

“Per Pino Daniele funerali a Napoli non a Roma”: sul web il dispiacere dei fan

Su Facebook l’amarezza dei fan del cantautore morto per infarto alla notizia che i funerali saranno a Roma e la sua tomba sarà in Toscana: “Dateci il modo di ricordarlo anche a Napoli”.
A cura di Redazione Napoli
201 CONDIVISIONI

Dicono di volerlo accompagnare nell'ultimo viaggio, sono fan sfegatati, napoletani all'estero, partenopei doc che non hanno mai ascoltato altro che lui, Pino Daniele, stroncato stanotte da un infarto. Sono migliaia i fedelissimi napoletani del "Mascalzone latino" che non nascondono la delusione per la decisione di celebrare i funerali di Pino Daniele a Roma, presa dalla famiglia, in particolare dai figli del cantautore. Pino Daniele sarà infatti salutato per l'ultima mercoledì 7 gennaio al santuario del Divino Amore a Roma, poi sarà seppellito nel piccolo cimitero di Talamone, a Orbetello in provincia di Grosseto.

Mercoledì 7 gennaio a Piazza del Plebiscito alle 11 i cittadini e i fan stanno organizzando i ‘funerali popolari' in concomitanza con quelli di Roma. Si intoneranno le sue canzoni e si porteranno ricordi e testimonianze di questo artista ha segnato intere generazioni. Intanto già per il 6 gennaio in piazza del Plebiscito alle ore 20.45 ci sarà un coro durante un flas mob per salutarlo.

Su Facebook numerose adesioni per le pagine che chiedono invece alla famiglia di ripensarci e celebrare le esequie nel capoluogo partenopeo "Vorremmo salutarlo a piazza del Plebiscito per l'ultima volta, per favore", "Pino ha sempre amato Napoli, fategliela salutare per l'ultima volta" chiedono.  C'è anche chi chiede i funerali di Stato per l'artista partenopeo. Dal canto suo il Comune di Napoli, ha annunciato questa mattina il sindaco Luigi De Magistris, organizzerà un evento celebrativo, magari un concerto gratuito con la presenza di artisti che hanno incrociato il percorso di Pino Daniele nel corso della loro carriera. A quanto apprende Fanpage.it è il fratello del sindaco, Claudio De Magistris, noto organizzatore di eventi musicali, che sta organizzando una kermesse in onore del cantautore morto a 59 anni.

201 CONDIVISIONI
De Gregori e Venditti incantano Napoli: all'Arena Flegrea anche un tributo a Pino Daniele
De Gregori e Venditti incantano Napoli: all'Arena Flegrea anche un tributo a Pino Daniele
I funerali di Antonio Casagrande il 29 luglio, il figlio Maurizio:
I funerali di Antonio Casagrande il 29 luglio, il figlio Maurizio: "Spero ci sia tutta Napoli"
Centinaia di studenti ai funerali della vicesindaca di Napoli Mia Filippone
Centinaia di studenti ai funerali della vicesindaca di Napoli Mia Filippone
13.937 di Fanpage.it Napoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni