Permesso sosta residenti, via alle procedura di rinnovo: ecco come fare
Al via i rinnovi dei permessi di sosta per residenti: l'Azienda Napoletana Mobilità ha aperto ufficialmente le procedure per poterlo fare anche online. C'è tempo fino al 30 marzo per procedere al rinnovo sia in maniera tradizionale sia attraverso la procedura telematica. Il permesso di sosta residenti 2018 sarà valido fino al 31 dicembre 2018.
Per chi ha pagato nel 2017 e non ha variato le condizioni di rilascio (ovvero la residenza o l'automobile) potrà rinnovare il permesso semplicemente collegandosi alla piattaforma smartmobility.anm.it da un qualunque dispositivo collegato ad internet (computer, tablet o smartphone), inserire le proprie credenziali già utilizzate per il rinnovo del 2017 e cliccare sull'apposito tasto "rinnova".
Nel caso non si fosse in possesso delle proprie credenziali, le si può richiedere attraverso l'apposita procedura, ovvero cliccando su "recupero username" o "recupero password" sulla piattaforma smartmobility.anm.it, oppure via posta elettronica, scrivendo ad infoautorizzazioni@anm.it. In alternativa, possono essere recuperate recandosi di persona presso uno degli uffici dell'Azienda Napoletana Mobilità dedicati al rilascio dei permessi, che si trovano rispettivamente:
– nella Municipalità I, in Via Santa Caterina a Chiaia, 76;
– nella Municipalità II, in Piazza Dante, 93;
– nella Municipalità V, in Via Morghen, 84;
– nella Municipalità X, in Via Cariteo, 51.
Per chi invece volesse effettuare il rinnovo con la procedura tradizionale, basterà recarsi presso gli uffici dell'Azienda Napoletana Mobilità presso le rispettive Municipalità competenti con la documentazione richiesta. Anche in questo caso, la scadenza per il rinnovo 2018 è fissata al 30 marzo prossimo.
Diversamente dallo scorso anno, non sarà inviata alcuna lettera a casa ai residenti aventi diritto. Prima di rinnovare, bisognerà inoltre dichiarare di possedere tutti i requisiti previsti dalla Delibera di Giunta Comunale n. 461/2017, nonché che le condizioni di rilascio (residenza ed auto) non sono mutate rispetto all'anno precedente ed ovviamente pagare l'importo dovuto. Per chi invece vorrà richiedere per la prima volta un permesso di sosta, dovrà recarsi obbligatoriamente presso gli uffici permessi dell'Azienda Napoletana Mobilità con la documentazione richiesta.