Perquisizioni a raffica a Scampia: sequestrate armi, munizioni, droga e attrezzi da scasso
Perquisizioni a raffica a Scampia: nel quartiere della zona nord di Napoli, questa mattina i carabinieri hanno rinvenuto, e sequestrato, armi, munizioni, droga nonché un'automobile con all'interno attrezzi da scasso. L'azione è avvenuta congiuntamente da parte dei carabinieri della stazione Marianella e da quelli della stazione Capodimonte, che hanno agito in zone diverse.
I militari dell'arma hanno così prima perquisito una palazzina all'interno del Lotto H di Scampia, trovando al suo interno una pistola Beretta, risultata rubata in un'abitazione di Santa Maria La Carità, la canna di una pistola, due caricatori con otto cartucce per semiautomatica e sette dosi di marijuana. Il tutto era stato nascosto in uno dei luoghi di pertinenza comune della palazzina.
Contestualmente, i carabinieri hanno rinvenuto in via Carlo Fiorante una Lancia Lybra station wagon che, dai controlli effettuati, è risultata essere stata rubata una settimana fa a Bagnoli e, verosimilmente, utilizzata per per compiere furti: all'interno dell'autovettura, infatti, i carabinieri hanno trovato un "ariete" della lunghezza di un metro, quattro piedi di porco e due pali in ferro.