31 CONDIVISIONI

Perseguita la ex e la segue fino in caserma, stalker arrestato

Un uomo di 60 anni, incensurato, di Ponticelli, è stato arrestato dai carabinieri per atti persecutori: si è presentato in caserma proprio mentre la ex stava sporgendo denuncia contro di lui per i numerosi episodi. Lo stalking era cominciato dopo la fine della loro relazione, interrotta da lui per un presunto tradimento.
A cura di Nico Falco
31 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

I carabinieri se lo sono ritrovati davanti mentre prendevano nota per la denuncia, mentre ascoltavano quella serie di episodi di molestie, minacce e aggressioni che andavano avanti da mesi. La vittima raccontava e all'improvviso è comparso anche lui: non aveva smesso di seguirla e, anzi, l'aveva pedinata fin dentro la caserma. E questa volta per lui sono scattate le manette, con l'accusa di stalking. Agli arresti è finito un incensurato di 60 anni di Ponticelli, periferia est di Napoli, che da tempo molestava la ex compagna per costringerla a tornare con lui; è stato rinchiuso nella casa circondariale di Poggioreale.

La storia delle molestie era cominciata qualche tempo fa, quando l'uomo aveva deciso di lasciare la compagna. Si era convinto di essere stato tradito e così aveva lasciato l'abitazione dove vivevano, abbandonando anche il figlio di 13 anni. Col tempo, però, si era reso conto di essersi sbagliato e aveva tentato un riavvicinamento. Lei, però, non ne voleva sapere. Così il 60enne non si è arreso e ha cominciato a pedinarla ovunque, ogni giorno, diventando anche violento quando la donna, per l'ennesima volta, chiedeva di essere lasciata in pace.

Si presentava a casa, sul luogo di lavoro, una volta l'aveva beccata mentre era con le amiche in un bar e si era seduto con loro, per poi provare a spaccarle una tazzina in faccia quando la donna gli aveva detto che tra loro non c'era più nulla. Mentre lei chiedeva aiuto, lui le aveva preso il cellulare, l'aveva schiaffeggiata, le aveva strappato i capelli e, se alcuni passanti non l'avessero messo in fuga, l'avrebbe aggredita con un'asta di ferro che era a terra.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views