30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perseguita una ragazza di 14 anni conosciuta sul web: in manette un 16enne

Un ragazzo di 16 anni residente a Sant’Antimo, nella provincia di Napoli, è stato arrestato dai carabinieri: è ritenuto responsabile di aver perseguitato una ragazzina di soli 14 anni conosciuta sui social. Dopo la decisione della minore di troncare ogni contatto, il 16enne ha cominciato a perseguitarla e minacciarla di morte.
A cura di Valerio Papadia
30 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri hanno arrestato un ragazzo di 16 anni originario di Sant'Antimo, nella provincia di Napoli: è accusato di aver perseguitato una ragazzina di soli 14 anni conosciuta sui social network. Dopo una prima fase di conoscenza, la minore, una ragazzina di Rozzano, nella provincia di Milano, ha deciso di troncare ogni rapporto con il 16enne: è a questo punto che è cominciato il suo incubo. Il ragazzo della provincia partenopea ha cominciato a perseguitarla sia telefonicamente che sui social network, minacciandola di morte in più di una occasione. Il 16enne è arrivato addirittura a minacciare la 14enne di raggiungere Rozzano e di accoltellarla a morte. In più, ha infangato il suo nome creando sui social un account fasullo con la foto e le generalità della ragazzina.

La 14enne, spaventata dal comportamento ossessivo del ragazzo conosciuto online, ha denunciato tutto ai carabinieri della tenenza di Rozzano, sua cittadina di origine. I militari dell'Arma, dopo le indagini di rito, hanno identificato lo stalker e sono riusciti a far emettere dalla Procura per i Minori una ordinanza di custodia cautelare nei confronti del 16enne, ponendo così fine ad una situazione che era diventata insostenibile per la vittima. I carabinieri della tenenza di Sant'Antimo hanno così arrestato il ragazzino, che è stato trasferito in una comunità. I militari dell'Arma hanno sequestrato il cellulare, il pc e il tablet del 16enne, che utilizzava per perseguitare la sua vittima, sui quali verranno effettuate indagini più approfondite.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views