52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pezzi di tombe e ornamenti funebri: discarica dell’orrore in un cimitero

Una vera e propria discarica dell’orrore, oltre che abusiva, quella scoperta dai carabinieri forestali a Buccino, nella provincia di Salerno. Su segnalazione di un cittadino, i militari dell’Arma hanno effettuato un blitz nel cimitero locale, scoprendo un’intera area circoscritta adibita a discarica di pezzi di tombe e ornamenti funebri.
A cura di Valerio Papadia
52 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

SALERNO – Macabra scoperta quella effettuata dai carabinieri forestali a Buccino. I militari, su segnalazione di un cittadino, hanno effettuato un blitz all'interno del cimitero del Comune di Buccino, rivenendo un'area apposita, recintata e chiusa da un cancello, che era stata adibita a vera e proprio discarica degli orrori abusiva, dove venivano smaltiti i rifiuti cimiteriali. All'interno della discarica improvvisata, i carabinieri hanno rinvenuto infatti pezzi di tombe, alcuni dei quali recanti ancora i dati anagrafici delle persone defunte, nonché ornamenti funebri, pezzi di calcestruzzo, ferro e bronzo, oltre ad altri rifiuti di vario genere.

I militari dell'Arma hanno provveduto così a porre sotto sequestro l'intera area trasformata in discarica abusiva, mentre il responsabile è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di discarica abusiva di rifiuti speciali non pericolosi provenienti da demolizioni delle tombe. Un episodio analogo, qualche settimana fa, nel cimitero di Poggioreale, a Napoli, dove in un deposito furono rinvenute casse di legno con all'interno resti umani.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views