video suggerito
video suggerito

Piano City Napoli 2019, il 5 aprile concerto di 21 pianoforti in piazza Plebiscito

Anche quest’anno, a Napoli, torna Piano City, il consueto appuntamento con la musica classica. L’apertura è prevista per il 5 aprile, nella cornice di piazza del Plebiscito: 21 pianoforti, posizionati sotto i portici della Basilica di San Francesco da Paola, suoneranno famosi brani, tra gli altri, di Mozart, Puccini, Bizet e Rossini.
A cura di Valerio Papadia
89 CONDIVISIONI
Immagine

Torna, anche nel 2019, il consueto appuntamento con Piano City Napoli, la manifestazione di musica classica del capoluogo campano. L'apertura della manifestazione è prevista per il 5 aprile: anche quest'anno a fare da cornice alla serata inaugurale sarà piazza del Plebiscito. Ben 21 pianoforti saranno posizionati sotto il colonnato dell'imponente Basilica di San Francesco da Paola che domina un lato della piazza. Nel corso della serata, dedicata all'operistica, saranno suonati famosi brani di Mozart, Puccini, Bizet e Rossini. Ad aprire il concerto saranno 21 studenti dei licei musicali della Regione Campania selezionati tramite un apposito bando, che suoneranno brani di Mozart e di Erik Satie. L'ingresso al concerto è gratuito.

Il programma di Piano City Napoli 2019

Dopo la serata inaugurale del 5 aprile, la manifestazione andrà avanti per tutto il fine settimana, quindi anche sabato 6 e domenica 7 aprile. Ad ospitare la maggior parte degli eventi sarà il Maschio Angioino, con la Sala dei Baroni, la Sala della Loggia e il Corridoio dell'Armeria. Previsti anche i cosiddetti House Concert – esibizioni nei salotti della case napoletane – ma anche concerti nei musei e nelle stazioni della metropolitana.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views