video suggerito
video suggerito

Pianura invasa dalle blatte, la denuncia di una cittadina: “Sono anche in casa”

Il gruppo Facebook “Pianura e dintorni” rende nota la denuncia di una cittadina del quartiere occidentale di Napoli che mostra la foto di quella che sembra una vera e propria invasione degli insetti che, d’estate, invadono l’intera città.
A cura di Valerio Papadia
349 CONDIVISIONI
Immagine

La questione delle blatte, gli insetti che, ogni estate, invadono Napoli, è un annoso problema, che a Pianura, quartiere della periferia occidentale della città, sembra avere assunto i contorni di una vera e propria invasione. Il gruppo Facebook "Pianura e dintorni", che si occupa di segnalare anche i disagi che interessano il quartiere, rende nota la denuncia di una cittadina, Fabiana Cristofaro, che ha inviato una foto in cui si vede chiaramente una miriade di blatte, probabilmente morte, raccolte in una paletta di quella utilizzata per spazzare la strada.

La denuncia fa particolare riferimento ad una strada, via Montagna Spaccata, che segna il limitare di Pianura con i comuni di Quarto e Pozzuoli. "Via Montagna Spaccata, siamo invasi dalle blatte. Chiediamo intervento immediato in quanto tali blatte ce le ritroviamo anche in casa. Nel piano di disinfestazione fatto qualche mese fa non è stata inserita via Montagna Spaccata e questo è il risultato. Preghiamo di aiutarci" si legge su Facebook.

349 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views