video suggerito
video suggerito

Pianura, pasticcio di Napoli Servizi: cartelle pazze a 3.500 proprietari di casa

La società gestore del patrimonio immobiliare comunale di Napoli invia lettere agli inquilini chiedendo dai 7 ai 9mila euro per presunti arretrati. A intervenire è Emilio Di Marzio, esponente Pd: “Dilettantismo del Comune, quelle persone hanno già ottenuto e ritirato la concessione edilizia”.
A cura di Redazione Napoli
335 CONDIVISIONI
Immagine

Una vera e propria lettera-choc, quella arrivata nei giorni scorsi a oltre 3.500 cittadini residenti a Napoli, nella zona Occidentale, quartiere Pianura. A raccontare il disservizio è Emilio Di Marzio, già consigliere comunale Pd eletto proprio nella periferia Occidentale e oggi alla Regione Campania. A inviare la missiva è Napoli Servizi, la società che per conto del Comune di Napoli gestisce il patrimonio immobiliare cittadino: "Il Comune di Napoli, per il tramite di Napoli Servizi – racconta Di Marzio – invia una lettera a 3.500 cittadini per lo più di Pianura in cui intima entro 30 giorni il rilascio dell'appartamento di loro proprietà, dichiarandolo acquisito al patrimonio indisponibile del Comune medesimo e diffidando al pagamento di 7 o 9.000 euro di ‘arretrati'". Dunque una richiesta di denaro dovuto all'Ente? Macché. Il racconto continua e l'epilogo è quasi comico: "Peccato tuttavia – scrive Di Marzio sul suo profilo Facebook – che lo stesso Comune avrebbe dovuto incrociare gli elenchi vecchi di vent'anni degli immobili abusivi da acquisire con i dati del condono, scoprendo che, salvo eccezioni, i destinatari hanno già ottenuto e ritirato concessione edilizia. E, tra l'altro, la cancellazione dagli elenchi è onere dell'Ente".

Inevitabile la stoccata politica contro la giunta guidata da Luigi de Magistris: "Dilettantismo puro del comune e panico tra i cittadini – conclude Di Marzio -. Ho chiesto al segretario del circolo del PD di Pianura di verificare nelle prossime ore un incontro tra cittadini interessati e tecnici perché sia loro prestata tutta l'assistenza necessaria".

335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views