Pianura, seminano il panico con una Smart, due minorenni bloccati dopo inseguimento
In giro per le strade del quartiere, su una Smart, entrambi minorenni e quindi naturalmente senza patente. Se ne andavano scorrazzando, fin quando non si sono trovati davanti una pattuglia della Polizia: ne è nato un inseguimento, che si è concluso quando l'automobile si è schiantata contro un'altra vettura parcheggiata. È successo questa mattina a Pianura, popoloso quartiere della periferia ovest di Napoli, la situazione è tornata sotto controllo in seguito all'intervento di una pattuglia del commissariato locale.
La Smart è stata notata dagli agenti intorno alle 11 di stamattina, 2 settembre, su via Montagna Spaccata, la principale arteria stradale che attraversa il quartiere. Quando i poliziotti si sono avvicinati, i due hanno tentato di scappare. Hanno cercato di farsi largo tra le altre automobili e, con la pattuglia alle spalle, si sono infilati in via Provinciale Napoli. All'incrocio con via Carlo Carrà si sono scontrati con un'altra vettura, una Volkswagen Up, e hanno dovuto fermarsi.
Inevitabile, come accade in questi casi, il capannello di curiosi: molte persone, vedendo la Smart arrivare ad alta velocità e la polizia subito dietro, si sono avvicinate dopo l'incidente per capire cosa fosse successo e inizialmente si era anche diffusa la voce, risultata poi falsa, che ci fosse stata una sparatoria.
I due sono stati bloccati e identificati. Si tratta di due minorenni del quartiere, hanno entrambi intorno ai sedici anni. Sono stati portati in commissariato, dove sono stati raggiunti dai genitori. Accertamenti sono in corso sull'automobile che stavano guidando, per verificare a chi fosse intestata e per quale motivo fosse nelle loro disponibilità.