video suggerito
video suggerito

Pianura, trova i ladri in casa e ne blocca uno insieme ai vicini di casa

Un gruppo di cittadini ha bloccato e consegnato alla polizia uno dei ladri che si erano introdotti nell’abitazione di uno di loro, nel quartiere Pianura, a Napoli: il ragazzo, 27 anni, era stato bloccato mentre fuggiva e tenuto fermo fino all’arrivo degli agenti. Addosso gli hanno trovato parte della refurtiva, appena portata via dalla cassaforte della vittima.
A cura di Nico Falco
262 CONDIVISIONI
Immagine

"Venite a prendervelo, ve lo teniamo fermo noi". Quando i poliziotti sono arrivati in via Salvator Dalì, a Pianura, quartiere della periferia ovest di Napoli, Alessandro Russo, napoletano di 27 anni, era bloccato al suolo. Alcune persone gli impedivano di scappare, altre lo indicavano: era lui l'uomo che stavano cercando. Lo avevano immobilizzato mentre cercava di scappare dall'abitazione che stava svaligiando insieme ad alcuni complici. Avevano anche aperto la cassaforte e preso quello che c'era dentro, ma il padrone di casa, un uomo di 44 anni, era ritornato quando erano ancora nell'appartamento. Aveva sentito dei rumori provenire da casa sua, si era avvicinato per controllare ed era stato travolto da tre persone in fuga di corsa. Due si erano allontananti, ma il terzo non era riuscito a divincolarsi. Il padrone di casa lo aveva afferrato per un braccio, aveva lottato con lui fino a quando era riuscito a farlo cadere. Il trambusto e le urla avevano allertato anche i vicini di casa, che si erano precipitati sul pianerottolo, avevano capito cosa stava accadendo e anche loro, senza pensarci due volte, si erano fiondati giù per le scale in auto di quel vicino che stava tenendo a bada un topo d'appartamento colto sul fatto.

Hanno bloccato il ragazzo a terra, un arresto da privato cittadino, e hanno chiamato le forze dell'ordine. I poliziotti sono arrivati pochi minuti dopo, intorno alle 21.30, e hanno preso in consegna Russo. Nel corso dei sopralluoghi, per accertare quello che la piccola folla ripeteva, è stato ispezionato l'appartamento che era stato preso di mira dal gruppetto di ladri: dentro era tutto sottosopra. In camera da letto c'era un odore acre di fumo: era quello causato dal flex, che i ladri avevano usato tagliare la cassaforte. Addosso a Russo i poliziotti hanno trovato alcuni degli oggetti che erano stati rubati dalla cassaforte. Il 27enne è stato trasportato nelle camere di attesa della Questura, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa della convalida dell'arresto.

262 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views