video suggerito
video suggerito

Piazza Dante, volontari all’opera per pulire (gratis) le scritte dei vandali

Il gruppo di cittadini “Sii turista della tua città” ieri si è raccolto nella piazza del centro storico di Napoli, per effettuare la pulitura dei muri in plexiglass all’ingresso della Linea 1 della metropolitana. Tra lo stupore dei passanti i giovani volontari hanno lavato via tutte le scritte che imbrattavano le pareti.
A cura di An. Mar.
341 CONDIVISIONI
Immagine

Armati di spugna e un potente detergente i ragazzi di  "Sii turista della tua città", gruppo di volontari nato per riparare ai danni dei vandali, ripulendo monumenti e spazi pubblici, hanno messo a segno un'altra "azione" in piazza Dante. I volontari si sono riuniti sotto la pioggia e il vento gelido per pulire le mura in plexiglass dell'ingresso della linea 1 del Metro del centro storico."Non abbiamo detto a nessuno cosa avevamo in mente di fare" raccontano Luca e Pietro a Il Mattino, "questa sera abbiamo fermato la gente in strada e gli abbiamo spiegato come mai avevamo con noi spugne secchi e sgrassatori".

Gli interventi dei cittadini del gruppo nelle piezze del capoluogo recentemente sono stati oggetto di dure accuse da parte di quanti credono che le operazioni di restauro e pulizia vadano condotte dagli esperti. Dopo la pulitura della  fontana di Monteoliveto, inbrattata da orrende scritte, i volontari sono stati denunciati alla Soprintendenza competente dal Comitato Civico di Santa Maria di Portosalvo. "Amiamo la nostra città ed intendiamo fare tutto il possibile per tenerla pulita" spiegano i ragazzi, "Per adesso pensiamo a questa pulizia e poi nel corso dei giorni e delle settimane successive, provvederemo a rendere note, sulla nostra pagina Facebook. altre idee per ripulire le strade di Napoli". che ha fatto discutere negli scorsi giorni, il gruppo torna in strada per una nuova iniziativa annunciata in settimana su Facebook.

341 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views