Piazza del Plebiscito preda del degrado: gli scooter la fanno da padrone
A piazza del Plebiscito, salotto di Napoli, vero e proprio monumento nel cuore della città, a farla da padrone ormai è il degrado, soprattutto durante i fine settimana, in cui diventa una sorta di "terra di nessuno", in cui l'inciviltà e la mancanza di rispetto si manifestano nelle scorribande attraverso la piazza, nonostante questa sia un'area pedonale. A lanciare ancora una volta l'allarme sulle condizioni in cui versa la piazza sono il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore de "La Radiazza" Gianni Simioli.
"Davanti alla Prefettura, alle camionette della Polizia e dell'Esercito, le auto parcheggiano dove gli pare e gli scooter passano nell'area pedonale anche con tre o quattro persone a bordo compresi i bambini tutti ovviamente senza casco. Il tutto nel generale disinteresse come se oramai questo livello di inciviltà e non rispetto delle regole fosse del tutto normale" dichiarano i due.
"Noi riteniamo che bisogna lanciare una nuova azione fortemente repressiva e frontale verso coloro che ogni giorno con i loro comportamenti infrangono le regole e si comportano in modo incivile creando spesso disagi alla collettività esponendoli al pubblico ludibrio oltre che alle sanzioni amministrative pubblicando le loro foto e i loro nomi sul sito del comune di Napoli" concludono Borrelli e Simioli, chiedendo maggiore aiuto da parte delle istituzioni.