video suggerito
video suggerito

Piazza Garibaldi, ambulante picchia brutalmente una vigilessa

La poliziotta è stata aggredita da un ambulante di origini ghanesi per avergli chiesto i documenti nel corso di una normale verifica. L’agente è stata colpita più volte al petto fino a rimanere senza respiro.
A cura di Angela Marino
25 CONDIVISIONI
Immagine

Si era avvicinata all'ambulante per effettuare una normale verifica nel corso di un'operazione di controllo a Piazza Garibaldi ed è stata aggredita e picchiata: 10 giorni di prognosi per traumi nella zona toracica. L'episodio è avvenuto sotto gli occhi dei passanti nell'affollatissima Piazza Garibaldi, da tempo accampamento di abusivi e ambulanti, nonostante il presidio della polizia municipale. Erano le 9.30 del mattino quando Annunziata Sasso, in forza all'Unità operativa della polizia municipale San Lorenzo dal dicembre del 2013, si è avvicinata all'ambulante di origini ghanesi per un accertamento.

Alla richiesta dei documenti e del permesso di vendita l'uomo è scattato urlando e insultando l'esponente delle forze dell'ordine, la vigilessa tuttavia non ha accennato ad andarsene così l'uomo si è scagliato contro di lei colpendola più volte al petto fino a farla finire in terra senza respiro. In soccorso della Sasso sono accorsi immediatamente alcuni colleghi, anche loro aggrediti a calci e pugni, dopo alcuni minuti però i poliziotti sono riusciti ad immobilizzare l'uomo che è stato arrestato e condotto in questura. Gli agenti sono stati invece soccorsi all'ospedale Loreto Mare. Prognosi di otto giorni per loro. L'ambulante, trovato senza documenti e licenza, verrà processato oggi con rito direttissimo per i reati di lesioni, resistenza al pubblico ufficiale ed esercizio abusivo della vendita.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views