video suggerito
video suggerito

Tensione in piazza Garibaldi per un’autocisterna di Gpl incustodita: allarme rientrato

Scattati i protocolli di sicurezza antiterrorismo in piazza Garibaldi, a Napoli, per un’autocisterna di gas gpl abbandonata di fronte all’ingresso della metropolitana. Stazione della metro chiusa e zona transennata: dopo circa mezz’ora però l’allarme è rientrato.
A cura di Valerio Renzi
105 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Paura a Napoli nella mattinata di Natale. Le forze dell'ordine hanno individuato un'autocisterna di gas Gpl parcheggiata in piazza Garibaldi. Immediatamente è scattato il protocollo di sicurezza: l'area è stata transennata e la stazione della metropolitana chiusa. L'azienda del trasporto pubblico Anm ha reso noto di aver limitato l'esercizio della linea 1 della metropolitana da Piscinola alla stazione Dante. Il mezzo si trovava sul lato di  piazza Mancini, proprio di fronte all'entrata della metropolitana e affianco al tir che ospita il Presepe di Ghiaccio. Sul posto polizia, carabinieri e vigili del fuoco che hanno iniziato le verifiche assicurandosi che non vi fossero pericoli, mentre si tentava di rintracciare il proprietario del mezzo lasciato incustodito.

Dopo mezz'ora allarme rientrato

L'allarme è rientrato dopo circa mezz'ora. Il conducente del mezzo, un camionista polacco che guidava il tir con targa bulgara, è stato rintracciato e le verifiche delle forze dell'ordine hanno escluso ogni tipo di pericolo. Il traffico è quindi tornato a scorrere in maniera regolare.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views