Piazza Garibaldi, nel negozio con la borsa schermata per rubare abiti: arrestato
Una borsa come tutte le altre, solo che all'interno c'era una imbottitura speciale, di quelle che passano indenni i controlli anti-taccheggio, imbottite di alluminio. Risultato: era l'involucro ideale per infilarci dentro capi d'abbigliamento e uscire tranquillamente dai negozi.
Il tentato furto in Ovs alla stazione di Napoli
I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno però bloccato l'astuto ladro, un georgiano di 47 anni, Beridze Tamaz, fermato in piazza Garibaldi nei pressi del negozio d'abbigliamento Ovs. Immediatamente prima aveva rubato capi d’abbigliamento per 50 euro occultandoli all’interno di una borsa schermata, nella speranza di riuscire a passare indenne ai controlli. Ma i commessi si sono accorti del movimento e hanno allertato le forze dell'ordine. L'uomo adesso è in attesa di rito direttissimo.
I sistemi antitaccheggio
Non è la prima volta che le forze dell'ordine si trovano a dover fare i conti con taccheggiatori di professione, ‘armati' di borse speciali per occultare le merci. La tecnica finora era molto utilizzata al Vomero, dove maggiormente si concentrano i negozi di abbigliamento di marca.