video suggerito
video suggerito

Piazza Pino Daniele: c’è il sì del Comune di Napoli

Consegnata al sindaco Luigi de Magistris la petizione con 10mila firme per intitolare uno slargo al cantautore scomparso il 4 gennaio 2015: “Decideremo con la famiglia cosa fare”.
A cura di An. Mar.
466 CONDIVISIONI
Immagine

A un mese dalla morte di Pino Daniele, che verrà ricordata domani con la messa per il trigesimo, nella basilica di Santa Chiara, la proposta di intitolare un luogo della città partenopea al chitarrista e cantante napoletano sembra diventare realtà. Il sindaco de Magistris ha, infatti,  incontrato, questa mattina, Alessandro Bello, promotore di una petizione per l’intitolazione di una piazza di Napoli a Pino Daniele. L'iniziativa, in meno di un mese, ha incontrato l’adesione di più di 10mila persone che hanno lasciato la propria firma sulla piattaforma digitale www.change.org.

"Condivido in pieno l'iniziativa spontanea nata in rete – ha commentato il primo cittadino – Come abbiamo già detto tante volte saranno moltissime le iniziative per ricordare Pino Daniele. Tra queste sicuramente l’intitolazione di una importante piazza di Napoli alla sua memoria entro il 2015. Come stiamo facendo già in queste settimane decideremo tutti insieme, con la famiglia e con i napoletani i modi e i tempi per farlo nel miglior modo".

466 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views