video suggerito
video suggerito

Piazza Plebiscito, l’affitto di un locale sotto il colonnato costa solo 168 euro al mese

È il fitto stracciato per la locazione di uno dei sei locali che si trovano al colonnato Francesco Di Paola, in piazza Del Plebiscito dopo i lavori di restyling che termineranno a dicembre. Il contratto avrà la durata di sei anni più sei e sarà anche rinnovabile. A contendersi gli ambiti spazi sono già diverse storiche griffe partenopee.
A cura di Angela Marino
381 CONDIVISIONI
Immagine

È di otto euro al metro quadro l'affitto di uno dei locali sottostanti il colonnato Francesco di Paola a piazza del Plebiscito, a Napoli. Il costo, evidentemente basso se paragonato con quello di un negozio a Posillipo (45 euro) o al Vomero (60 euro) è stabilito in un documento ufficiale della la Prefettura di Napoli per le assegnazioni degli spazi nella storica piazza partenopea. A riportare la notizia, è il quotidiano Il Mattino.

Sono già diverse le storiche griffe del panorama partenopeo che si contendono i locali – di proprietà del Fondo edifici di Culto – saranno disponibili non appena si concluderanno i lavori di restyling nella storica piazza. In tutto sono sei i negozi pronti ad essere assegnati, dei quali tre di 21 metri quadri per i quali è richiesto un canone di 168 al mese, due locali per i quali sono richiesti, 864 euro e 1.448 euro al mese e un ultimo negozio per i quali è previsto un costo di 200 euro al mese. Il contratto stipulato per la locazione avrà la durata di sei anni più sei e che sarà anche rinnovabile. Dunque, mentre dalla periferia al salotto di Chiaia i negozianti vengono stritolati da fitti altissimi nella piazza rinnovata fittare un locale costa davvero pochissimo. E adesso scatta immediata la corsa alle candidature.

381 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views