Piazza Plebiscito, lavoratore minaccia di buttarsi nel vuoto dal balcone di Palazzo Reale

Un gruppo di quattro lavoratori licenziati dall'Hitaci, organizzatisi con il sindacato Si.Cobas, si sono arrampicati questa mattina sul balcone di Palazzo Reale a piazza Plebiscito a Napoli. Gli ex dipendenti dell'azienda in crisi hanno chiesto alle istituzioni di farsi garante della riapertura di un tavolo di trattativa e il reintegro.
La protesta estrema di un lavoratore licenziato
Nel pomeriggio uno dei lavoratori, che ha perso il lavoro dopo 25 anni alle dipendenze dell'azienda, si è sporto dal balcone minacciando di gettarsi nel vuoto. Sul posto le forze dell'ordine e i vigili del fuoco, che hanno posizionato un telone gonfiabile sotto il balcone.
Borrelli (Verdi): "Spettro della disoccupazione"
"In Campania purtroppo ci sono ancora molte vertenze aperte e in tanti vedono materializzarsi lo spettro della disoccupazione in un periodo in cui, nonostante i primi segnali di ripresa, è ancora difficile trovare un lavoro, soprattutto per chi, come i dipendenti dell'Hitachi che stanno protestando, hanno già superato i 40 da qualche anno", ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.