video suggerito
video suggerito

Piazza Vittoria, scintille dai cavi del tram: lavori in corso e traffico in tilt

Disagi alla circolazione nel tratto che collega piazza Vittoria alla Galleria ai margini di via Chiatamone. Tecnici al lavoro per risolvere il problema in tempi brevi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Immagine

Mattinata di passione per il traffico veicolare di Napoli: oltre al traffico in tilt sulla Tangenziale all'altezza dei Camaldoli, dove un'automobile ha preso fuoco in galleria costringendo ad interrompere il traffico per oltre un'ora e mezza, ed ai consueti "rallentamenti" dovuti al traffico intenso nei punti nevralgici delle arterie partenopee, si è aggiunto anche il caos di Piazza Vittoria, dovuto ad un "imprevisto" davvero particolare.

Le linee aree di contatto del tram, infatti, hanno improvvisamente iniziato a produrre scintille, pericolose sia per i passanti che per gli automobilisti che transitano in zona, che era quella compresa nel tratto che collega piazza Vittoria alla Galleria ai margini di via Chiatamone. Immediatamente il traffico, già molto intenso in quella zona e soprattutto al mattino, è andato in tilt.

Sono iniziati subito i lavori da parte del personale addetto per risolvere il problema, ma ovviamente il traffico ha prima iniziato a rallentare e poi si è quasi del tutto paralizzato. Fortunatamente il lavoro dei tecnici è proceduto speditamente, in modo da consentire quanto prima la totale riapertura del tratto interessato dagli interventi, che si trova proprio a ridosso di diverse zone a traffico limitato e pedonali, e come tale dunque è particolarmente "interessato" dall'attraversamento delle vetture provenienti soprattutto da via Acton. Dall'altra parte della Galleria della Vittoria, invece, in mattinata era stato ritrovato il corpo senza vita di un clochard di 58 anni, che dormiva nei pressi dei Giardini del Molosiglio e che sarebbe deceduto per cause naturali.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views