Picchia la moglie davanti alle figlie minorenni: arrestato un uomo a Napoli
Un uomo napoletano di 40 anni è stato arrestato dopo aver picchiato la moglie davanti alle due figli minorenni della coppia. A denunciarlo alla polizia è stata la stessa donna, aggredita in casa davanti alle due bambine. L’arresto è avvenuto la scorsa notte ed è stato effettuato dagli agenti dell’ufficio prevenzione generale. Il 40enne è stato denunciato in stato di libertà per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia.
Gli agenti della polizia di stato sono intervenuti su segnalazione della donna in via Nuova Toscanella per una lite familiare. Arrivati all’appartamento, hanno trovato una donna di 37 anni, napoletana, in stato di agitazione. La donna ha dichiarato di essere stata percossa con violenza dal marito. Ha poi informato la polizia che il coniuge da anni assumeva sostanze stupefacenti che lo rendevano spesso aggressivo e violento, oltre a essere sempre in cerca di denaro.
Capitava spesso che la violenza del marito si scaricasse sulla moglie anche in presenza delle due figlie minori. L’ultima aggressione è avvenuta proprio davanti alle bambine che rincasavano con la madre. Arrivate in casa, hanno visto il padre disteso sul divano con del sangue sul braccio. Quando l’uomo si è accorto della presenza della moglie si è scagliato contro di lei percuotendola in cerca di denaro, davanti agli occhi delle due figlie.
La donna è riuscita a fuggire, correre in strada con le figlie, e contattare il 113. I poliziotti hanno consigliato alla 37enne di andare in un ospedale per farsi soccorrere, per poi poter riferire agli uffici di polizia sulla sua denuncia. L’uomo, invece, è stato accompagnato negli uffici di polizia dove ha iniziato a inveire contro gli agenti scagliandosi contro alcuni di essi e colpendoli con violenza, sia al corpo che in altre parti del corpo, mentre tentavano di bloccarlo. Il 40enne è stato arrestato ed è ora in attesa del giudizio con rito per direttissima al tribunale di Napoli.