Picchia una donna e le ruba il cellulare: un poliziotto ex rugbista acciuffa il ladro
Picchia una donna e le ruba un cellulare. Ad acciuffare il ladro è un poliziotto ed ex giocatore di rugby delle Fiamme Oro. L'agente ha inseguito il giovanissimo scippatore, Amadou J., 18enne del Gambia, insieme ai suoi colleghi ed è riuscito a bloccarlo. Lo scippo è avvenuto in via Riviera di Chiaia all'angolo con il Rione Rirignano all'interno della Villa Comunale di Napoli.
Il giovane Ladro, in Italia con un permesso di soggiorno concesso per asilo politico, è stato arrestato dai poliziotti con l'accusa di furto e lesioni. Sarà giudicato con il rito direttissimo. Lo smartphone rubato è stato restituito alla legittima proprietaria, una donna di 48 anni. La vittima della rapina è stata soccorsa e visitata dai medici del 118. Ha riportato contusioni giudicate guaribili in dieci giorni.
L'agente eroe finì in coma nel 2003
L'agente eroe, 43 anni, oltre ad essere stato un giocatore di rugby, nel 2003 finì in coma in seguito a un incidente avvenuto durante un inseguimento all'interno dell'aeroporto di Roma-Fiumicino. Cadde da un'altezza di otto metri mentre cercava di rincorrere un migrante che doveva essere rimpatriato.