Pillow fight 2015 a Napoli: torna la lotta con i cuscini a piazza del Gesù
Torna a Napoli la battaglia dei cuscini. L'International pillow fight si terrà sabato 14 novembre in Piazza del Gesù a Napoli. A curare l'iniziativa l'Associazione "Erasmusland" composta da ex studenti di diverse nazionalità accomunati dalla partecipazione al progetto di studi universitari "Erasmus". Si tratta di una simpatica "battaglia" tra sconosciuti che andrà in scena sul luogo convenuto alle 15: unico scopo è liberare la tensione prendendosi letteralmente a "cuscinate".
Pillow fight: come nasce l'idea?
L'idea venne per la prima volta agli studenti della Columbia University come sistema per scaricare l'ansia prima degli esami e per arrivare con la mente "libera" davanti alla commissione. Il pillow fight ha delle regole precise: a cominciare dal divieto di esercitare qualsiasi tipo di violenza e l'impegno di tutti i partecipanti a non coinvolgere i passanti. Tutti quelli che decidono di "combattere" la pillow fight lo fanno in piena consapevolezza, ma senza eccessi, in allegria e spensieratezza. Ma non solo. Ogni partecipante si impegna a pulire meticolosamente il luogo in cui si svolge la battaglia. Nessun pericolo quindi per chi passerà per Piazza del Gesù il prossimo 14 novembre di ritrovare la piazza in condizioni di degrado.
Pillow fight 2015 a Napoli: le regole per partecipare
Le altre regole prevedono di:
- togliere gli occhiali prima di partecipare;
- non colpire chi non ha un cuscino;
- non colpire chi ha una macchina fotografica o una telecamera;
- non usare cuscini con piume;
- non lasciare cuscini sul luogo della battaglia;
- usare solo cuscini morbidi.
Inoltre gli organizzatori invitano a nascondere i cuscini con i quali si parteciperà alla pillow fight fino al segnale di inizio fissato per le ore 15 ed indossare costumi divertenti. Lo scorso anno la manifestazione si tenne sempre in Piazza Plebiscito riscuotendo notevole successo con la partecipazione di centinaia di giovani e giovanissimi.