video suggerito
video suggerito

Pino Daniele, al centro storico un flash mob nell’anniversario della sua morte

L’appuntamento è per il 4 gennaio, giorno della scomparsa del cantautore, alle ore 18, in piazza Santa Maria La Nova, nel quartiere dove Pino è cresciuto. L’idea, di Run Films, è di riunire i fan di Pino, armati di chitarra, per suonare e cantare uno dei suoi classici: “Terra Mia”.
A cura di Valerio Papadia
1.288 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal secondo anniversario della morte di Pino Daniele, continuano a Napoli le iniziative per omaggiare la memorie del grande cantautore, scomparso prematuramente il 4 gennaio del 2015. Dopo l'idea avanzata dai residenti di largo Ecce Homo – il vicolo del centro storico in cui Pino è cresciuto – di organizzare un concerto in suo onore, adesso arriva un'altra iniziativa, promossa da Run Films, per ricordare il cantante napoletano proprio a due anni di distanza dalla sua scomparsa. Il prossimo 4 gennaio alle ore 18, infatti, ci sarà un flash mob in piazza Santa Maria La Nova, sempre nel quartiere del centro che ha dato i natali a Pino Daniele, in cui si invitano tutti i fan del cantautore ad accorrere, armati di chitarre, per suonare e cantare un brano intramontabile, "Terra Mia".

"Ciak, si gira. Il 4 gennaio 2017 dalle ore 18 (puntuali) in poi ricorderemo Pino Daniele nel giorno della sua morte, a due anni dalla scomparsa. Lo faremo nella "sua" piazza Santa Maria La Nova, riprendendo le emozioni di un esercito pinodanieliano. Avete Pino tatuato sul vostro corpo, lo portate con voi nel cuore? Mostratelo al mondo, alla nostra macchina da presa, agli occhi di Nello Daniele, al centro del film che stiamo girando. Vi aspettiamo, anche se non siete tatuati, con volti e parole del Lazzaro Felice, armati di chitarre per intonare il canto d'orgoglio ‘Terra mia' sotto la casa in cui il Nero a Metà è vissuto" si legge nel comunicato diffuso da Run Films.

1.288 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views