video suggerito
video suggerito

Pino Daniele in “Unici nel ricordo”. Martedì 19 maggio la serata dedicata all’artista

Martedì 19 maggio alle ore 20 nel complesso di San Domenico Maggiore, nel cuore di Napoli, l’iniziativa per ricordare il chitarrista partenopeo. L’ingresso è gratuito.
A cura di An. Mar.
1.108 CONDIVISIONI
Immagine

Si rinnova nell'ambito della manifestazione il Maggio dei Monumenti, l'affettuoso omaggio della città per il cantante e chitarrista Pino Daniele, scomparso lo scorso 5 gennaio. Martedì 19 maggio alle 20.00 nel cortile monumentale del Convento di San Domenico Maggiore, nel cuore del centro antico di Napoli alcuni tra i maggiori musicisti napoletani ricorderanno il cantante nato all'ombra del Vesuvio in "Unici nel ricordo". All'iniziativa promossa dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del comune partenopeo parteciperanno Rino Zurzolo, Valentina Crimaldi, Toni Esposito, Enzo Gragnaniello Joe Amoruso, James Senese.

Nella serata a cura di Giorgio Verdelli, autore e regista del programma "Unici -Tu dimmi quando" di Rai2, che replicherà la puntata il 3 giugno, si alterneranno artisti ed amici di Pino Daniele, video e montaggi inediti che ripercorreranno alcuni momenti della vita personale e artistica del cantante. Presenti anche il Sindaco e l'Assessore alla Cultura e al Turismo Luigi de Magistris e Nino Daniele che si uniranno nell'omaggio all'artista a tanti esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo, tra cui Lina Sastri, Maurizio De Giovanni, Alessandro Barbano e Massimo Lavatore.

1.108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views