video suggerito
video suggerito

Pino Daniele rivive al Carnevale di Maiori

Una maschera gigantesca con le fattezze di Pino Daniele ha sovrastato il corteo per il Carnevale 2016 nel comune di Mariori, in provincia di Salerno. Alla testa del carro che ha accompagnato la maschera attraverso le strade del comune del Salerinitano uno striscione che recita: “È muorto’ o rre’ evviva o rre'”.
A cura di An. Mar.
6.708 CONDIVISIONI
Immagine

Una maschera gigantesca con le fattezze di Pino Daniele ha sovrastato il corteo per il Carnevale 2016 nel comune di Maiori, in provincia di Salerno. Il cantante e chitarrista napoletano scomparso il 4 gennaio del 2015 è stato rappresentato con l'inseparabile chitarra, abbigliato con camicia e gilet dai colori brillanti. Sul volto un grande sorriso e sulla testa una corona: quella del re, perché tale lo acclamano e lo celebrano migliaia di fan e non solo.

Alla testa del carro che ha accompagnato la maschera attraverso le strade del comune del Salerinitano uno striscione che recita: "È muorto' o rre' evviva o rre'". Un'altra testimonianza d'affetto tra le tante tributate all'artista napoletano da generazioni di partenopei cresciuti con la sua musica. Dalle strade intitolate a suo nome, alle centinaia di iniziative portate avanti nel suo ricordo, la memoria del cantante a un anno dalla sua morte è vivissima nella sua Campania.

6.708 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views